Corso advertising manager
L’Advertising Manager si occupa di pianificare e coordinare le campagne sponsorizzate con i Social Network, con Google Ads, i Marketplace ed i canali di adv.
L’Advertising Manager è capace di incrementare le vendite di beni o servizi, definendo la strategia della singola campagna di advertising da cui scaturiscono i mezzi di comunicazione adeguati, per ottenere un’ampio ritorno della stessa campagna.
Tra i compiti principali che vengono spiegati nel corso di Advertising Manager vi sono :
gestione della comunicazione dei clienti
svilupp o delle strategie di advertising
analisi del business, degli aspetti tecnici e delle vendite
pianificazione e gestione delle campagne sponsorizzate
promuovere e concludere contratti con i mezzi
effettuare ricerche di mercato.
Quali conoscenze cercheremo di trasferire ad un futuro Advertising Manager? Parleremo di conoscenze sia tecniche, che informatiche e di potenziamento. Per esempio saper sviluppare budget e piani di spesa, campagne multi-canale, conoscere le applicazioni più diffuse, le Web Analytics e tematiche sulla Seo.
Per poter avere successo l’allievo deve possedere la conoscenza della lingua inglese.
Se vuoi migliorare le performance del tuo brand contattaci per una consulenza preliminare. Compila il seguente form, un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore dalla richiesta: