“La consulenza è più che dare consigli”
Basandosi su una gerarchia di obiettivi, consulenti e manager possono lavorare per interessi reciproci.
cit. Arthur N. Turner
Ogni anno i consulenti ricevono miliardi di Euro per i loro servizi.
Gran parte di questo denaro serve per dati impraticabili e raccomandazioni mal implementate.
Per ridurre questo spreco, i clienti hanno bisogno di una migliore comprensione di ciò che gli incarichi di consulenza possono portare a termine.
Il nostro approccio parte dalla consulenza efficace.
Basata sugli obiettivi.
Quando c’è chiarezza sugli obiettivi, è più probabile che entrambe le parti gestiscano qualsiasi progetto in modo soddisfacente.
La chiarezza sugli obiettivi influenza sicuramente il successo di un impegno.
Ecco gli obiettivi fondamentali della consulenza, disposti gerarchicamente sui cui si focalizzano le nostre attività :
- Fornire informazioni al cliente.
- Risolvere i problemi al cliente.
- Fare una corretta diagnosi , che potrebbe richiedere la ridefinizione del problema.
- Formulare raccomandazioni basate sulla diagnosi.
- Assistenza nell’implementazione delle soluzioni consigliate.
- Costruire un consenso e un impegno attorno all’azione correttiva.
- Facilitare l’apprendimento del cliente, ovvero insegnare ai clienti come risolvere problemi simili in futuro.
- Miglioramento permanente dell’efficacia organizzativa.
La chiave del successo della nostra attività di consulenza è la presenza costante e l’affiancamento continuo sui problemi e progetti da affrontare insieme ai ns.clienti.
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