Estensa presenta BMT Napoli Training
La Borsa Mediterranea del turismo, presenta i corsi di formazione organizzati in collaborazione con Estensa Web Agency, specializzata nel web marketing turistico e con l’agenzia di comunicazione Asit News.
Nell’ambito di BMT che avrà luogo dal 5 al 7 aprile alla Mostra d’Oltremare a Napoli, saranno organizzati dei seminari ad hoc aperti a giovani professionisti intenzionati ad entrare nel mondo del turismo ed al personale dei tour operator, agenzie di viaggio, settore incoming e ricettivo. Obiettivo dei corsi è quello di informare e divulgare le conoscenze in merito alle enormi potenzialità degli strumenti di marketing e comunicazione e le strategie migliori per trarre grandi vantaggi dai nuovi canali digitali. I corsi si svolgeranno nei giorni 5 e 6 aprile 2013 nei padiglioni della fiera presso la Mostra d’Oltremare di Napoli durante lo svolgimento della BMT.
La professionalità e l’elevate esperienza sul campo del Web Marketing Turistico, dello Staff e di docenti assicurano un percorso specialistico ideale per tutti coloro che mirano al miglioramento e all’implementazione dei risultati all’interno della propria Azienda, pianificando una serie di strategie di web marketing volte al raggiungimento degli obiettivi prefissi. Il programma sarà articolato in 6 corsi:
- “Come trovare nuovi clienti con Google Adwords“: comprendere i meccanismi e le logiche alla base delle campagne pubblicitarie attraverso la piattaforma di advertising di Google.
- “Territorio e Web Marketing per le Agenzie di Viaggio“: mettere a fuoco quali sono le potenzialità inespresse del territorio con le strategie di ingaggio dei consumatori grazie alla rete
- “Ottimizzare il sito web per i motori di ricerca“: l’attività di SEO (Search Engine Optimization) analizzata in maniera approfondita e esplicativa per una migliore conoscenza dei motori di ricerca e delle “leggi” che regolano il posizionamento dei siti web.
- “Facebook per il travel online“: il nuovo modo di fare promozione e pubbliche relazioni online per acquisire reputazione, fidelizzare la clientela attraverso il social network più frequentato
- “Creare newsletter di successo“: i segreti per fare attività di direct-mailing con l’invio di messaggi efficaci e personalizzati per la vendita di pacchetti turistici
- “Il blog per comunicare: come fidelizzare ed ingaggiare i clienti“: come presentare i propri contenuti con un corretto blog-style, suscitando la curiosità e l’interesse del navigante- viaggiatore.
I biglietti dei corsi sono acquistabili direttamente on line sul sito www.bmtnapolitraining.com