Google Adwords: una novità interessante
Google Adwords è il programma pubblicitario di google che permette di raggiungere nuovi clienti e migliorare il proprio business; con questo strumento di Google si sceglie dove pubblicare gli annunci pubblicitari, definendo il budget e la misura d’impatto delle proprie sponsorizzazione.
Le ultime novità
L’aspetto grafico sarà più orientato agli inserzionisti, tenendo conto di come è cambiato il comportamento di ricerca in rete degli utenti soprattutto a seguito dell’utilizzo di smartphone e tablet. A seguito di un’attività di 15 anni Google adwords rilancia quindi la sua interfaccia grafica, lo scopo è riuscire a semplificare l’attività degli utenti; la particolarità sarà l’adattamento alle esigenze di business di coloro utilizzano adwords piuttosto che sullo strumento in sé. L’esecuzione e l’ottimizzazione delle campagne basate sugli obiettivi singoli delle imprese sarà molto più semplice rispetto a prima; inoltre i brand potranno essere facilitati nella consultazione degli insight e i dati di performance delle loro campagne pubblicitarie.
L’obiettivo delle novità di Adwords
Lo scopo finale di questo aggiornamento di adwords è quello di semplificare la vita degli inserzionisti in rete, che potranno fare più azioni contemporaneamente più semplicemente, dalla realizzazione delle campagne pubblicitarie alla costruzione dei report, tutto in un’unica parte seguendo l’intuizione. Il look della piattaforma segue il material design, già utilizzato per le principali app di Google come: maps, search, gmail. Si tratta solo di continuare a migliorare l’esperienza di adwords per coloro che intendono utilizzarlo ai fini di monitorare meglio il proprio business.