Instagram: disponibile video di 60 secondi
Instagram il social che più di tutti concentra la sua attenzione sulla divulgazione e condivisione delle foto, si rinnova e da la possibilità di fare video che passano dalla durata di 15 a 60 secondi.
Perché un brand dovrebbe utilizzare Instagram ?
La risposta è semplice poiché riguarda principalmente l’attività di branding di un’azienda: rafforza l’identità del marchio condividendo foto ben studiate, che aiutano poi nel processo di aumento dei followers. Autonomamente i nostri seguaci se vogliono avere maggiori informazioni, cercano il sito d’ interesse e accedono a contenuti testuali e quindi maggiormente performanti. Da ricordare che su Instagram è fondamentale utilizzare il giusto hashtag.
La novità dei video di 60 secondi
Tutti gli utenti tra poco potranno postare video più lunghi, ovvero di 60 secondi; per gli affezionati dei social si tratta di poter dare spazio a tutta la creatività per creare e guardare video sulla piattaforma.
Per gli utenti che hanno un dispositivo iOS, Instagram permetterà di creare dei video partendo da più clip già presenti nel rullino fotografico; già dal 29 marzo sono disponibili i video con una durata maggiore a 60 secondi. I video multi – clip, nella versione 7.19 disponibile sull’App store, sono usufruibili da questa settimana.
Questa strategia è stata incrementata a seguito di uno studio che ha portato alla luce un maggiore interesse degli utenti verso i filmati, salito al 40%; inoltre i filmati possono essere arricchiti dai filtri.
Instagramers preparatevi, la vostra creatività ora ha più spazio!