Facebook Business Suite: una piattaforma per la gestione di Instagram, Facebook e Messenger
Da settembre è arrivata anche in Italia l’ultima novità di casa Facebook: Facebook Business Suite.
L’aggiornamento tanto atteso permette di avere in maniera immediata e intuitiva tutte le informazioni che servono ai gestori delle pagine.
Come attivare business suite e come accedervi
Per attivarlo è necessario collegare la pagina aziendale Facebook a quella di Instagram nella sezione “impostazioni”. Fatta questa operazione si attiverà in automatico da desktop, se Facebook ritiene opportuno procedere con l’aggiornamento delle tue pagine, a quel punto arriverà la notifica di passaggio al business suite per il pc, mentre sul mobile, chi aveva scaricato già l’app Gestore delle Pagine, troverà in automatico l’icona dell’app dalla quale è possibile gestire le pagine.
Come funziona
L’app permette di avere una visione d’insieme e immediata delle pagine, non solo Facebook ma anche Instagram, compreso tutte le maggiori funzionalità relative i due social.
Visione d’insieme
L’app permette di poter controllare le pubblicazione e le notifiche di entrambi i social, nonché visualizzare i contatti via Messenger. Anche le chat sono facilmente gestibili, volendo è possibile inserire risposte automatiche e collegamenti rapidi.
Gestione della community
È possibile preparare bozze dei post, sia per Facebook che Instagram.
Ottimizzare
Da Facebook Suite è possibile consultare direttamente gli insight per ottimizzare gli orari e i giorni di pubblicazione dei contenuti.
Avviare Campagne
Direttamente da Business Suite è possibile lanciare sponsorizzate o promuovere un post, riuscendo ad intercettare un pubblico più ampio.
Quali sono i vantaggi di utilizzare Business Suite
Il vantaggio principale nell’utilizzare Business Suite lo si ha sicuramente dall’app per il mobile. Ovunque vi troviate sarà possibile tenere sotto controllo campagne, programmazioni, messaggi e qualunque altra info vi possa servire per la gestione delle pagine.
Anche la pubblicazione congiunta di Facebook e Instagram è sicuramente di grande aiuto, specie quando il post da pubblicare è lo stesso.
Se vuoi scoprire come questi strumenti possono aiutare la tua attività, contattaci per una consulenza.