Adobe Spark: crea e condividi in un lampo
La tua passione per lo storytelling ti fa passare gran parte delle tue giornate a scrivere, creare ed editare sui social contenuti creativi?
Adobe spark è la web app che fa per te! Vediamo in cosa consiste e come usarla.
Lo scopo di Adobe Spark è quello di facilitare la creazione dei contenuti in modo semplice ed efficiente; è un programma dedicato alle piccole imprese e ai blogger che svolgono questa l’attività di storytelling quotidianamente, ma anche a coloro che si divertono a creare post virali da condividere sui propri profili social.
Hai un’idea creativa e la vuoi realizzare immediatamente? Con Adobe Spark puoi, e difatti la scelta del nome del programma non è casuale; il termine inglese spark vuol dire scintilla, da qui l’idea di “far prendere fuoco” la propria idea.
Questo programma è pensato anche per chi non ha esperienza di grafica ma vuole lo stesso cimentarsi nella creazioni di contenuti di visual storytelling.
Adobe spark è sia un web app che aiuta nella creazione di post per i social, sia una suite di tre app per iOS; parliamo di tre possibilità di creazione: spark post – spark page – spark video. In un certo senso si cerca di ordinare l’esigenza creative delle persone, che oggi come oggi hanno la necessità di liberare il loro estro artistico.
Un’idea di Adobe Spark
Create il vostro profilo su Adobe Spark, e cominciate a sperimentare! In base alla vostra idea e al dispositivo dal quale lavorate, scegliete il tipo di azione creativa che intendete realizzare:
Spark post se desideri creare un post da condividere sui social
Spark page se la tua aspirazione è quella di creare delle storie per il web
Spark Video se volete creare video animati per il web
Non vi resta che mettervi alla prova, ora potete!