Come vendere di più nel 2021: trend e opportunità.
Come vendere di più nel 2021: trend e opportunità.
Il 2020 ha portato grandi cambiamenti per le aziende.
La pandemia e le nuove abitudini di vita, dovute alle tante restrizioni imposte da tutti i governi, hanno notevolmente modificato i comportamenti d’acquisto.
Da ogni cambiamento nascono nuove e grandi opportunità.
Scopri come coglierle al meglio e come vendere di più nel 2021.
Come aumentare fatturato e visibilità per vendere di più nel 2021.
Molte imprese, tra cui tante pmi, hanno compreso nel corso del 2020 l’importanza degli e-commerce e del digital marketing per aumentare fatturato e visibilità dei propri prodotti e vendere di più. Nel 2021, questi trend si svilupperanno ulteriormente e ogni azienda dovrà essere presente online e avere un proprio e-commerce b2c, b2b o entrambi, per potere aumentare il fatturato e vendere di più nel 2021.
Nel 2020, un mondo che sembrava sempre più piccolo e globalizzato, si è trovato nell’impossibilità di spostare persone e merci con facilità da un paese all’altro. Questo, ha però portato a un cambiamento nella mente del consumatore. Non esiste più una distinzione tra spazio fisico e spazio online. L’obbligo di restare a casa, la necessità di ridurre i contatti fisici con persone e oggetti hanno portato ad alcuni cambiamenti epocali nei comportamenti d’acquisto e nell’approccio aziendale:
- le vendite online sono aumentate notevolmente per ogni tipo di prodotto
- l’uso dei contanti si è ridotto drasticamente
- le aziende già presenti online con un e-commerce hanno implementato programmi di fidelizzazione dei clienti e capito l’importanza della user experience
- le metodologie di pagamento a rate si sono sviluppate anche nelle vendite online
- i marketplace hanno conosciuto una grande crescita. Local è diventata una delle parole d’ordine.
- Strumenti e competenze per aumentare le vendite online.
In un mercato sempre più competitivo e in costante crescita, per poter competere occorre acquisire competenze. Aumentare le vendite online è un percorso che richiede apprendimento, formazione con esperti del digital marketing e della gestione degli e-commerce. Fondamentali sono, inoltre, la presenza su tutti i canali: social media, marketplace, e-commerce, portali di comparazione dei prezzi. Omnicanalità sarà la parola chiave per aumentare le vendite online nel 2021.
Database marketing e e-mail marketing saranno strumenti indispensabili per arrivare a un pubblico sempre più ampio di consumatori.
Fondamentale importanza dovrà essere data al customer care: il consumatore è diventato più esperto, più esigente, ama sentirsi considerato come una persona in cerca di un servizio efficiente a un buon prezzo e non più un semplice acquirente.
Un webinar gratuito per scoprire come aumentare le vendite online.
Ora che ne sai di più sui cambiamenti avvenuti nel 2020, sei pronto a scoprire come aumentare le vendite online nel 2021?
Partecipa al webinar gratuito organizzato da Estensa e Malaze Lab.
Lunedì 10 maggio alle ore 18:00, scoprirai nuovi strumenti per migliorare la presenza della tua azienda su tutti i canali online, acquisirai le competenze necessarie per affrontare al meglio queste nuove sfide e conoscerai tutti i trend del 2021.
Il webinar sarà condotto da un esperto del commercio elettronico e del digital marketing:
Gennaro Guida, CEO e Managing Director di Estensa.
Iscriviti e scopri perché aumentare il fatturato della tua impresa col digitale non è un’impresa.