Estensa Srl al 9° premio Best Practices per l’innovazione
Estensa Srl quest’anno ha la grande opportunità di partecipare al 9° Premio Best Practices per l’innovazione, evento che si terrà a Salerno nei giorni 11 e 12 giugno 2015. Estensa Srl presenta il proprio progetto sull’internazionalizzazione digitale per il B2B per i prodotti food, mostrandone le grandi potenzialità per incrementare il business dei brand italiani.
Il Premio Best Practices per l’innovazione
È nell’ambito di Confindustria Salerno che nasce l’iniziativa, nel 2006. Lo scopo del Premio Best Practices è quello di permettere alle aziende di presentare i propri progetti conclusi dimostrando, con dati concreti alla mano, gli oggettivi vantaggi di cui hanno beneficiato i partecipanti al progetto stesso.
Possono partecipare tutte le aziende che hanno contribuito a dare un input al sistema produttivo con le attività innovative, ottenendo così una maggiore visibilità per se stessi e una diffusione ulteriore del progetto. Il Premio Best Practices, infatti, favorisce anche le relazioni tra le aziende, sempre allo scopo di creare l’ambiente adatto all’incremento e alla ripresa delle economiche.
Il progetto che vincerà sarà quello che avrà ottenuto il maggior numero di voti tramite il sito ufficiale del Premio Best Practices. Nell’apposita sezione “Progetti” è possibile accedere all’elenco dei partecipanti in gara e votare il progetto che si ritiene essere più utile ai fini dell’innovazione del sistema produttivo.
Estensa Srl e l’internazionalizzazione digitale
Per Estensa Srl il Premio Best Practices è una grande opportunità, per acquisire ulteriore notorietà e per mostrare al pubblico i vantaggi dell’internazionalizzazione digitale.
L’internazionalizzazione digitale si propone di promuovere brand e prodotti all’estero, attraverso mirate strategie di web marketing. Questo pratica presenta grandi opportunità per chi desidera dare una svolta al proprio business, incrementare brand awareness e lead generation rivolgendosi ai mercati esteri.
Attività che necessita di un grande lavoro preliminare, l’internazionalizzazione digitale richiede uno studio attento del mercato, dei competitors e ancora più approfondito di costi di produzione e distribuzione, infine un’analisi ancora più approfondita delle caratteristiche del nuovo target.
L’internazionalizzazione digitale richiede conoscenza e competenza: in questo Estensa Srl si distingue e lo mostra con il lavoro realizzato con grandi brand del settori turistico, della moda e del food.
Per questo Estensa Srl presenta al 9° premio Best Practices per l’innovazione il progetto per l’internazionalizzazione digitale, per il B2B nel settore food, mettendo in risalto tutte le opportunità di crescita che l’apertura ai mercati esteri offre, grazie all’attuazione delle adeguate strategie di marketing di cui è esperta.