Facebook: 2 novità che cambieranno il vostro modo di essere social
Il celebre social network che in questi anni ha cambiato le nostre vite si rinnova continuamente, e migliora la nostra esperienza di utenti virtuali. Sicuramente avrete immediatamente compreso che parliamo di Facebook; le novità principali sono due: la possibilità di scattare le foto a 360°, e i post “usa e getta” in stile Snapchat.
Foto a 360° per Facebook
L’operazione è simile a quella della pubblicazione delle foto classiche su Facebook con l’unica differenza che ora la condividerete con la possibilità di “navigarla” a 360 gradi, allo stesso modo in cui si possono esplorare i video.
Quali sono i dispositivi compatibili con questa nuova funzione?
- iPhone 4S e successivi
- iPad mini 2, 3, 4
- iPad Air e iPad Air 2
- iPad Pro
- Samsung Galaxy S7, S6, S5
- Samsung Galaxy Note 4 e Note 5
Le macchine fotografiche compatibili con i formati Facebook sono: ricoh Theta, LG 360 CAM e Gear 360. L’esteta che c’è in ognuno di noi sarà libero di pubblicare contenuti condividendo la “reale visione” di un panorama mozzafiato, o di un tramonto emozionante; la foto a 360° si riconoscerà grazie ad un simbolo di bussola che comparirà accanto alla foto, e vi indicherà che si tratta di un formato digitale da esplorare in modo differente. Si parla di una nuova esperienza social: tutti coloro che sono amanti della fotografia e che vogliono condividere la loro visione del mondo ora potranno farlo in un’ottica completamente diversa; sarà un po’ come vivere l’adrenalina di uno spettacolo che riempirà gli occhi di chi lo guarda.
Post di Facebook in stile Snapchat
Avete la passione di condividere i vostri pensieri e le vostre foto su Facebook, ma non amate l’idea che i contenuti restino in memoria sulla vostra bacheca? Ora è possibile pubblicare dei contenuti che nelle 24h, dal momento della condivisione, saranno eliminati dalla Home in pieno stile Snapchat; non ci sarà possibilità di vederli a meno che non venga fatto uno screenshot del post o che non si decida di pubblicare quegli stessi contenuti sulla propria bacheca.
Questo tipo di funzione incoraggia gli utenti a postare contenuti in estemporanea senza preoccuparsi che ne resti traccia in un futuro.