Corso e-commerce strategies
Intraprendere un’attività e-commerce da affiancare alla propria attività offline può essere vantaggioso e soprattutto remunerativo.
Un ecommerce è un meccanismo complesso i cui ingranaggi devono sincronizzarsi tra di loro alla perfezione perché l’intero processo funzioni: per questo motivo è importante conoscerne tutte le componenti e tutti gli aspetti che concorrono a decretarne il successo finale, ossia la vendita online.
Come strutturare una corretta strategia per un Ecommerce?
Ma come si sceglie la piattaforma ideale per un ecommerce e come si integrano tutti gli aspetti gestionali e funzionali di un’azienda in un’attività online?
Quali sono gli aspetti legali da conoscere e quali canali di digital marketing vanno utilizzati per la promozione dell’ecommerce?
Il Corso di E-commerce Strategies proposto da Estensa ti aiuterà a rispondere a ogni domanda e a scegliere le migliori strategie e gli strumenti per vendere on-line.
Cominceremo aiutandoti a scegliere la piattaforma ideale per le tue esigenze di business, mostrandoti le principali caratteristiche di Magento 2, Woocommerce e Shopify e concluderemo racconantdoti le più interessanti case history nei settori food, turismo, retail, moda e luxury.
Programma del corso:
Cosa serve e cosa fare per aprire un ecommerce
Definizione e normativa del commercio elettronico
Piattaforme tecnologiche e sistemi gestionali
Differenza tra i sistemi e-commerce B2B, B2C,C2C
Analisi dei principali marketplace
Quanto vale la Customer Care e quali sono le più importanti piattaforme di CRM
Organizzazione: Dropshipping, logistica, shop management, spedizioni
Amministrazione e Sistemi di Pagamento Online: pos virtuali, carte di credito e bonifici online
Tool per valutare e migliorare la user experience
Promozione a supporto dell’ecommerce: digital marketing e web analysis
Vendere attraverso l’ecommerce all’estero: scenari, normative, sistemi di tassazione
Case history
Il Corso E-commerce Strategies si rivolge a tutti coloro che vogliono aprire una attività di commercio elettronico, ai professionisti interessati a far crescere il proprio business attraverso la vendita online, agli studenti propensi ad approfondire temi legati al digital marketing e all’ecommerce management.
Se vuoi migliorare le performance del tuo brand contattaci per una consulenza preliminare. Compila il seguente form, un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore dalla richiesta: