Green Marketing: “pensare verde” fa bene alle aziende!
Il green marketing è stato utilizzato in passato da molte organizzazioni per ripulire la facciata del proprio brand, ma oggi è una strategia altamente competitiva, che offre risultati nel medio e lungo termine.
Dire di essere attenti ai temi ecosostenibili, facendo così anche qualcosa di buono per l’ambiente, non basta più per spingere le persone ad acquistare i propri prodotti.
Gli utenti reperiscono informazioni ovunque e sanno bene chi è realmente attivo su questo fronte e chi semplicemente promette di esserlo.
Un’azienda che decide di addottare una strategia di green marketing per il marketing aziendale, deve saper comunicare la propria differenza in modo responsabile e proattivo tanto off line quanto on line.
Deve agire nello scenario nel quale opera trovando soluzioni dal basso impatto ambientale, riuscendo a coinvolgere gli utenti interessati.
Di seguito, bisogna cercare il consenso sul web ed essere pronti ad ascoltare attraverso i propri canali social, quello che i propri clienti propongono.
Solo in questo modo si può creare la propria identità “verde” e nel lungo periodo far crescere la propria reputazione aziendale, facendo realmente la differenza.