I segreti del Social Media Marketing svelati dal docente IULM Maurizio Goetz
Il Corso di Social Media Content Marketing si propone di fornire gli strumenti strategici per la creazione di un piano di Social Media Content Marketing orientato agli utenti.
Destinatari del corso
Il Corso di Social Media Content Marketing si rivolge ai professionisti di Marketing e della Comunicazione che operano all’interno delle imprese, delle organizzazioni o delle agenzie di comunicazione tradizionali e digitali.
Si rivolge in particolare alle seguenti figure professionali: Social Media Specialist, Marketing Manager, Consulente di Marketing, Strategic Planner, Media Planner, Content Specialist.
Requisiti minimi
E richiesta una competenza di base sulle principali piattaforme di Social Media e sui temi della comunicazione sul Web
Programma
Introduzione al Content Marketing
Il Content Marketing all’interno della Social Media Strategy
Le fasi di una strategia di Content Marketing
Strategie di profilazione
Le strategie per la creazione del valore
La definizione della Content Strategy
User Generated Content
Introduzione alla Content Curation
La progettazione e l’ottimizzazione dei contenuti
Il Piano di Contenuti
La valutazione del piano di Content Marketing
Il Docente
Maurizio Goetz – E’ stato un pioniere del Web Marketing in Italia e della comunicazione interattiva sulle piattaforme digitali (internet, mobile, televisione digitale). Docente in diversi corsi di specializzazione sui temi del Marketing Digitale, è membro del Comitato Scientifico del Master in Social Media Marketing dello IULM, è attualmente partner dello Studio di Consulenza del Gruppo CSE-CRESCENDO e Amministratore Unico della società Danubio. Consulta il CV su Linkedin
Data del Corso: Lunedi 9 dicembre 2013 – h. 15 – 19
Durata del corso: 4 ore di lezione
Materiale rilasciato: dispense relative al corso in formato pdf
Sede del corso: Estensa, in via Vincenzo Mosca 4 Napoli.
Costo del corso: 150 € + IVA
info: https://www.estensa.it/formazione/corso-di-social-media-content-marketing