L’ultima novità che spopolerà sul web: i video come foto profilo di Facebook
Avete visto l’ultima novità di Facebook? Ora è possibile avere come immagine del profilo un video personale di 7 secondi; perché scegliere solo una foto, potreste optare per mostrare un momento particolare della vostra vita che più vi rispecchia.
Regole specifiche non ce ne sono per ora, ma potreste decidere di avere come video del profilo 7 secondi di voi mentre state facendo ginnastica, mentre siete con gli amici, o ancora mentre cantate o ballate. Divertente no?
La potenzialità dei social ora si è ampliata notevolmente, ci si può davvero sentire parte di una comunità virtuale molto attiva che ama condividere i momenti speciali della propria vita.
Come funziona?
Premettiamo che questa funzionalità era già possibile qualche mese fa per iOS, ora è possibile farla anche per gli utenti Android; si tratta quindi di veri e propri filmati di 7 secondi ed includono quindi anche l’audio. Vediamo nello specifico cosa dovete fare:
Andate sul vostro profilo Facebook, cliccate sulla vostra immagine del profilo e vi comparirà la schermata che vi permetterà di scegliere se volete caricare una foto, selezionare un video che già avete o farne uno nuovo. Successivamente, vi verrà chiesto di scegliere un’immagine statica tra quelle dei fotogrammi del video che avrete caricato. Il contenuto che avrete postato al posto delle foto sarà visibile ciclicamente quando un utente accederà al vostro profilo, sugli altri social verrà visualizzata solo l’immagine statica.
Questa nuova funzionalità di Facebook piacerà molto agli utenti della rete, che ora potranno davvero sbizzarrirsi a creare video profili originali.