Di recente l’azienda ha deciso di implementare il proprio business aprendosi al digital marketing e affiancando la vendita offline a quella online. Nasce così la collaborazione con la nostra agenzia, che ha progettato un ecommerce fully responsive e ideato una strategia social che coinvolgesse Facebook e Instagram.
L’ecommerce de La casa del bebè è stato realizzato utilizzando una piattaforma Magento ed è stato integrato e sincronizzato con il Marketplace Amazon per un’agevole gestione degli ordini, dei clienti, delle giacenze e di tutte le informazioni che riguardano i prodotti, oltre ad un’interfaccia tecnica che associa gli ordine online con quelli offline, ovvero al banco del negozio fisico.
Con una navigazione semplice e intuitiva, ogni articolo viene reperito con estrema facilità sia grazie all’uso di un motore di ricerca interno che mediante la suddivisione in quelle categorie che sono state stabilite tenendo conto le varie fasi e le esperienze di vita del bambino: il momento della pappa, quello del bagnetto, della passeggiata, del viaggio o della scuola.
I prodotti, inoltre, possono essere filtrati per prezzo, marca e colore, e possono essere aggiunti o alla Lista dei Desideri o alla Lista Nascita, un’opportunità per i futuri genitori di suggerire ad amici e parenti, comodamente da casa, i regali che desiderano per i nascituri.