Url personalizzati per i profili e le Pagine Google Plus
Fino ad ora, l’Url personalizzato di Google Plus era possibile solo per le pagine Business, i personaggi famosi, i dipendenti di Google ed alcuni altri speciali utenti. Ora invece tutti possono ottenere un URL personalizzato e sostituire l’Url stabilito da Google. Tuttavia non sarà possibile scegliere l’Url in modo autonomo: bisognerà scegliere tra quelli in precedenza approvati da Google.
Secondo quanto dichiarato Google:
“Se si soddisfano i requisiti di idoneità, è possibile ottenere un Url personalizzato per un account Google+ o una pagina. Ciò significa che è possibile scegliere uno degli Url personalizzati già prestabiliti da Google. Una volta scelto l’Url, sarà possibile personalizzarlo con l’aggiunta di caratteri e numeri, per renderlo unico“.
Per quanto riguarda i profili, per poter creare il proprio link personalizzato, è necessario che questi ultimi abbiamo 10 o più followers, che sia un account creato da almeno 30 giorni e che abbia una foto profilo.
Le pagine vanno invece collegate al sito web aziendale o, nel caso di Google Local, è necessario verificare l’attività con la procedura impostata da Google.
Le Pagine Aziendali Google+ potranno ottenere gli URL personalizzati in base al dominio del proprio sito web.
Al momento la possibilità di personalizzare l’url di Google+ è limitata ad alcuni profili, tuttavia l’opzione sarà disponibile per tutti nel giro di una settimana.