fbpx

Il GESTIONALE ERP è integrato a Magento 2 ed offre uno strumento innovativo  ed efficiente per la gestione delle scorte, la gestione dei fornitori e la preparazione degli ordini in cloud.

 

Il gestionale ERP consente di accedere a tutte le funzionalità direttamente dalla console di gestione di Magento.

Non è richiesta alcuna sincronizzazione, nessuna chiamata a un software esterno o un servizio di terze parti. Tutto in Real Time.

Tutte le funzioni  integrate nel Gestionale ERP  consentono al merchant di ottimizzare tempo prezioso per la gestione di tutti i suoi dati e dei flussi di informazione.

GESTIONE MAGAZZINI

La Gestione dei Magazzini prevede :
– Controllo delle scorte e supporto omnicanale.
– Gestione scorte su più magazzini.
– Controllo dell’inventario con i movimenti delle scorte.
– Gestiione dell’inventario ottimale con i livelli di scorte preferiti
– Possibilità di vendere sia le scorte fisiche (magazzino) che le scorte del fornitore
– Magazzini multipli
– Gestione dell’inventario per Magento 2 con più magazzini per la vendita al dettaglio omnicanale.
E’ possibile creare e gestire tutti i magazzini di cui hai bisogno per controllare i tuoi stock di merce, gli  stock del tuo fornitore nel caso di dropshipping. Logistiche di magazzino esterne. negozi offline, camion, eventi, Fiere, ecc.
Puoi anche Definire un magazzino virtuale per tenere traccia dei prodotti difettosi che hai rispedito al produttore.

IMPORT / EXPORT 

Importa tramite file CSV per aggiornare l’inventario del tuo magazzino con un solo clic,importa i file di stock dei fornitori ricevuti via e-mail o da una cartella FTP. esporta il file CSV con  tutti i dettagli dell’inventario del tuo magazzino

GESTIONE INVENTARIO GIACENZE 

Per ogni Magazzino nel tuo sistema, la gestione Inventario giacenze offre diversi livelli di stock:
– Stock fisico
– Stock corrente nel magazzino
– Quantità da spedire
– Quantità di stock prenotata per gli ordini cliente da spedire
– Quantità disponibile
– Stock Quantità nel magazzino disponibile per la vendita (Scorta fisica – Quantità da spedire)

MOVIMENTI DI MAGAZZINO


La gestione dell’inventario tiene traccia di ogni movimento delle scorte e registra gli utenti che hanno generato il movimento.
Memorizza la categoria di movimento di magazzino con descrizione obbligatoria della attività consentent un monitoraggio approfondito.
Genera Movimenti di magazzino automatici su funzioni di spedizione dell’ordine e note di credito.
E’ di grande aiuto per le scorte : 
– Controlla i livelli delle scorte per magazzino
– Analizza la cronologia delle vendite per ottenere previsioni di inventario migliori e prevenire il verificarsi di prodotti esauriti (OOS).
– Regola i livelli delle scorte preferite (imposta avvisi e livelli delle scorte ideali)
– Consente Modifiche Massive sulle giacenze dei prodotti

– Prevede l’aggiornamento della quantità di scorte in magazzino e posizione sugli scaffali
– Riepiloga l’inventario nel profilo del prodotto
– Gestisce i livelli delle scorte di magazzino
– Consente di monitorare gli ordini in attesa
– Memorizza la cronologia dei movimenti delle azioni
– Consente di creare manualmente i movimenti delle scorte per aggiornare l’inventario

GESTIONE FORNITORI ED ACQUISTI


Centralizza la creazione, la gestione e la modifica dei FORNITORI !

Abbina un catalogo prodotti a un fornitore, nonché abbina un singolo prodotto a più fornitori
Conosci il prezzo di ciascun fornitore per un prodotto specifico.
Crea, invia (come PDF) e traccia le conferme d’ordine.
Gestisce le esigenze di fornitura per gli ordini dei clienti in sospeso (ordini arretrati), i prodotti esauriti e le scorte che sono scese al di sotto del livello di avviso.
Questa area è dedicata al controllo del fornitore o delle esigenze dei clienti tenendo conto dei minimi d’ordine, delle modalità di spedizione e dei ritardi di fornitura.
Gli ordini in importazione sono possibili grazie al gestore multivaluta e all’integrazione di dazi su importazioni e IVA.

CATALOGO FORNITORI
La funzione Catalogo Fornitori è essenziale per gli e-merchant.
È fondamentale che si abbiano in stock i prodotti venduti online.
Per questo motivo, l’estensione consente di abbinare i tuoi prodotti a uno o più fornitori contemporaneamente.
La funzione Prodotto/Fornitore multiplo consente di confrontare istantaneamente i prezzi e la disponibilità dei prodotti tra diversi fornitori.

GESTIONE DELLE SCORTE

Una gestione efficace delle scorte ha un impatto innegabile sul successo della tua attività. Un prodotto esaurito non può essere venduto e le scorte in eccesso possono portare a una significativa perdita di profitto. 

La gestione dell’approvvigionamento ottimizza i livelli delle scorte con la funzione avanzata di avvisi s che segnala quando le scorte hanno raggiunto un minimo critico o quando è stato effettuato un ordine per un prodotto esaurito.

GESTIONE ORDINI A FORNITORE

Lo strumento di gestione degli ordini a fornitore integra ogni fase del processo di fornitura: preventivi, creazione dell’ordine di fornitura, conferma dell’ordine di fornitura, fatturazione al fornitore.
Con un solo click puoi creare un nuovo ordine di fornitura dal centro acquisti e assegnarlo ad un sito Magento 2 (Vista  online del Negozio ) con  la data di ricevimento prevista presso il tuo magazzino.
La barra di stato dell’ordine ti consente di tracciare gli ordini utilizzando gli aggiornamenti di stato predefiniti: Inviato, in attesa di conferma del fornitore, in attesa di ricezione, ordine chiuso.

PREPARAZIONE ORDINI
La funzione  per la preparazione degli ordini ottimizza il processo di completamento dell’ordine rendendolo più accurato ed efficiente:
Gli ordini aperti sono classificati in base allo stato, fornendo una panoramica chiara di tutti gli ordini in corso in un solo colpo d’occhio.
L’integrazione degli scanner lettori vdi codici a barre ti aiuta a ridurre il rischio di un errore di  corrispondenza del prodotto.
Fornisce un processo di prelievo/imballaggio/spedizione per guidare il tuo team di logistica nel completamento dell’ordine.
Professionalizza il tuo team di magazzino utilizzando un processo snello ed efficiente:
Prelievo: semplifica il prelievo dei prodotti aggiungendo le posizioni degli scaffali alla lista di prelievo x ubicazione.
Imballaggio: con l’aiuto di uno scanner di codici a barre, sei sicuro di imballare il prodotto giusto per ogni ordine.
Spedizione: esporta le informazioni sull’ordine nel sistema del corriere designato e salva il numero di tracciamento su Magento, tutto questo scansionando un solo codice a barre dedicato all’ordine di spedizione.

SPEDIZIONE

La spedizione è l’ultimo passaggio per completare un ordine. Non resta che stampare l’etichetta di spedizione, salvare il numero di tracciamento in Magento  notificando automaticamente al cliente che il suo ordine è stato spedito.
Un metodo universale per stampare le etichette di spedizione consiste nell’esportare un file csv o xml nel software del corriere.

I piu’ importanti Spedizionieri  supportano tutti questo metodo, tuttavia, il formato dei dettagli dell’ordine può variare da corriere a corriere.

Per risolvere questo problema, puoi disegnare un modello di file specifico per ogni corriere utilizzando la funzione del modello di etichetta di spedizione. 

Quando si imposta un modello, si seleziona il tipo di file di esportazione (csv, xml, altri) e e si personalizza completamente il contenuto con i dettagli dell’ordine, l’indirizzo e le informazioni sul prodotto.
Una volta che l’imballaggio è stato confermato, la preparazione dell’ordine scaricherà automaticamente il file modello corretto per il tuo corriere e il software di spedizione stamperà l’etichetta.

Un software, il Gestionale ERP, Proiettato al futuro ed alla logica della Azienda in Cloud sempre attiva 24h.

Al gestionale ERP possiamo abbinare un’ampia gamma di applicazioni web e soluzioni IT per rispondere ad ogni esigenza del tuo business in termini di efficienza e massimizzazione delle risorse. 

Sei curioso di visionare il Gestionale ERP ? Ti stupiremo con la semplicita’ di utilizzo e la grande efficienza che trasmette alla organizzazione della Tua Azienda.

Richiedi subito una Demo gratuita, compila il form sottostante. 

Se vuoi migliorare le performance del tuo brand contattaci per una consulenza preliminare. Compila il seguente form, un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore dalla richiesta:

Completa il CAPTCHA per confermare che sei un utente reale e proteggere il sistema da spam e abusi.